Art. 94, comma 4-bis, c.d.s. e art. 247-bis, d.P.R. N. 495/1991 - Nuove disposizioni in materia di variazioni della denominazione o delle generalità dell'intestatario della carta di circolazione e di intestazione temporanea di veicoli

Come spesso accade, quando entrano in vigore nuove disposizioni o direttive, per la maggiore si naviga al buio. Questo però, non necessariamente significa che esse siano incomprensibili o di proposito rese tali, ma semplicemente che bisogna prendersi del tempo per analizzarle al fine di capirne il senso e il campo d'attuazione.

La direttiva in oggetto, di cui ne pubblichiamo il Protocollo inviato alle sedi competenti, riguarda esclusivamente l'aggiornamento dell'Archivio Nazionale dei Veicoli e dei rispettivi documenti di circolazione.

Pertanto lo si può considerare un censimento rivolto al sapere chi usa prevalentemente un mezzo di trasporto.

 

Con esse si vanno a risolvere una serie di problemi legati all'utilizzo quotidiano del Veicolo, nella fattispecie, quando quest'ultimo è dato in uso ad una terza persona.

 

Nella lettura del Prot. Nr. 15513 del 10 Luglio 2014, si evincono facilmente gli ambiti di applicazione e le procedure da seguire per essere in regola con le disposizioni entrate in vigore, per l'appunto, il 3 Novembre 2014.

 

Consigliamo una attenta lettura.

Prot. Nr. 15513 del 10 Luglio 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.3 MB

PAGINE VISTE

contatore visite